CNH Industrial annuncia delisting Milano e buyback azionario
07/11/2023 10:25

Inoltre, il consiglio di amministrazione ha approvato un buyback di azioni fino a 1 miliardo di dollari, che avrà inizio il 8 novembre. Questa decisione è stata presa con l'obiettivo di sterilizzare eventuali instabilità derivanti dal delisting, proteggendo così gli interessi degli azionisti.
Il delisting di CNH Industrial è parte di una strategia più ampia per concentrare la quotazione del gruppo su un unico mercato, il NYSE. Questa mossa potrebbe offrire vantaggi come una maggiore visibilità e liquidità per gli investitori internazionali.
Nonostante il delisting da Euronext Milan, CNH Industrial continuerà ad avere una forte presenza in Europa e nel resto del mondo, grazie alle sue attività produttive e commerciali.
In sintesi, CNH Industrial ha deciso di procedere al delisting dal mercato Euronext Milan e Piazza Affari, concentrandosi sulla quotazione solo al NYSE. Allo stesso tempo, il gruppo ha avviato un buyback fino a 1 miliardo di dollari per mitigare potenziali instabilità e proteggere gli interessi degli azionisti. Queste decisioni fanno parte di una strategia più ampia per migliorare la visibilità e la liquidità del gruppo.
(NEWS Traderlink)
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »