Citigroup taglia 20.000 posti di lavoro per ridurre i costi del personale

12/01/2024 16:35

Citigroup taglia 20.000 posti di lavoro per ridurre i costi del personale
Citigroup ha deciso di ridurre il personale eliminando 20.000 posti di lavoro, come parte di un piano di risparmio che potrebbe raggiungere i $2,5 miliardi. Il Ceo Jane Fraser ha adottato misure per migliorare i rendimenti, puntando a ridurre le spese aziendali tra i $51 e i $53 miliardi nel medio termine.
Tuttavia, la banca prevede di sostenere spese fino a $1 miliardo per pagamenti di indennità e per una più ampia ristrutturazione. Nonostante il piano di risparmi, il quarto trimestre è stato deludente, con una performance negativa dei trader di titoli a reddito fisso, che hanno registrato il loro peggior risultato degli ultimi cinque anni, con un calo del 25% del fatturato, pari a $2,6 miliardi.

Fraser ha dichiarato che il quarto trimestre è stato molto deludente, ma ha anche sottolineato che il 2024 segnerà un punto di svolta grazie alla semplificazione e alle dismissioni in corso.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »