CIRCLE Group sigla contratto da oltre 150.000 euro

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 13/08/2024 11:23

CIRCLE Group sigla contratto da oltre 150.000 euro

Circle S.p.A. ("CIRCLE" o la "Società") è una PMI Innovativa quotata su Euronext Growth Milan, specializzata nell'analisi dei processi e nello sviluppo di soluzioni per l'innovazione e la digitalizzazione nei settori portuale e della logistica intermodale. La Società ha recentemente firmato un contratto significativo con un porto mediterraneo per l'implementazione di servizi avanzati di Port Community System (PCS), del valore di oltre 150.000 euro.

L'accordo prevede diversi servizi, tra cui la gestione dell'entrata e uscita dei mezzi dal porto, l'ottimizzazione degli spazi nelle aree comuni e la facilitazione delle prenotazioni per il deposito temporaneo delle merci. Questi servizi permetteranno di estendere le funzionalità esistenti a nuove linee di traffico, garantendo una gestione uniforme dei varchi e un corretto scambio di dati, a beneficio dell'intera comunità portuale. Il contratto include anche l'estensione dei servizi PCS in base alle specificità degli attori, del traffico e della tipologia portuale.

Luca Abatello, CEO di Circle Group, ha dichiarato che l'iniziativa è una componente chiave del piano "Connect 4 Agile Growth", mirato a supportare la digitalizzazione e la sostenibilità nei nodi del settore portuale e della logistica intermodale. Abatello è convinto che l'estensione dei servizi PCS, adattati alle specificità del settore, apporterà benefici significativi ai porti italiani e mediterranei, contribuendo agli obiettivi di ottimizzazione dei traffici, riduzione delle emissioni e supporto alla transizione energetica.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »