Cina permette ingresso senza visto a italiani, francesi e tedeschi

27/11/2023 08:40

Cina permette ingresso senza visto a italiani, francesi e tedeschi
Dal prossimo 1° dicembre fino al 30 novembre del 2024, i cittadini italiani, francesi, tedeschi e anche quelli di Olanda, Spagna e Malaysia potranno entrare in Cina senza bisogno di visto. Questa decisione fa parte di un piano più ampio del governo cinese per rilanciare il turismo nel Paese e si estende anche ai viaggi di lavoro di durata inferiore a 15 giorni.
La Cina sta cercando di migliorare la propria immagine a livello internazionale dopo gli impatti negativi della guerra commerciale promossa da Donald Trump, che ha ricevuto l'appoggio di diversi Paesi occidentali, e della pandemia di Covid-19. Inoltre, il Paese si sta confrontando con questioni delicate come i diritti umani e le tensioni con Taiwan.

Con questa misura, la Cina spera di attrarre un maggior numero di turisti stranieri e di promuovere gli scambi commerciali con i Paesi coinvolti. Allo stesso tempo, cerca di superare le critiche riguardanti le sue politiche e di rafforzare i rapporti con le nazioni occidentali.
È importante sottolineare che, nonostante l'entrata senza visto, è necessario rispettare le leggi e le normative locali durante il soggiorno in Cina. Inoltre, è consigliato verificare le ultime informazioni e gli eventuali requisiti aggiornati prima di pianificare il viaggio.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Cina

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »