Cina: nuove norme per l'Intelligenza Artificiale entrano in vigore

13/07/2023 10:06

Cina: nuove norme per l'Intelligenza Artificiale entrano in vigore

Le nuove norme prevedono che gli sviluppatori di intelligenza artificiale generativa ottenessero l'autorizzazione preventiva dalle autorità competenti prima di mettere in commercio i loro prodotti.

Inoltre, le aziende che utilizzano l'intelligenza artificiale generativa sono tenute a fornire una descrizione chiara e precisa del funzionamento del loro sistema, nonché ad ottenere il consenso esplicito degli utenti prima di utilizzare i loro dati personali.

Le norme mirano anche a prevenire l'utilizzo dell'intelligenza artificiale generativa per scopi illegali o dannosi, come la diffusione di contenuti illegali o la manipolazione delle informazioni.

La CAC ha affermato che queste norme sono necessarie per garantire la sicurezza e l'ordine nel settore dell'intelligenza artificiale generativa, che sta diventando sempre più importante nell'economia cinese.

Tuttavia, alcuni critici sostengono che queste norme potrebbero limitare l'innovazione e la libertà di espressione, poiché potrebbero essere utilizzate per censurare o controllare i contenuti online.

Sarà interessante vedere come queste nuove norme saranno applicate e se avranno un impatto significativo sull'industria dell'intelligenza artificiale generativa in Cina.


(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Cina

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »