Cina: Goldman Sachs e Morgan Stanley rivedono al rialzo previsioni di crescita

11/04/2024 08:39

Cina: Goldman Sachs e Morgan Stanley rivedono al rialzo previsioni di crescita
Goldman Sachs e Morgan Stanley hanno rivisto al rialzo le loro stime sulla crescita economica della Cina per quest'anno, poiché l'attività manifatturiera e le esportazioni hanno registrato un'accelerazione più forte del previsto. Gli economisti di Goldman riportano che l'economia cinese potrebbe aver registrato una crescita annuale del 7,5% nel primo trimestre, superando la loro stima precedente del 5,6%. Prevedono ora una crescita del 5% per il 2024, allineata agli obiettivi dei decisori politici cinesi.

Anche Morgan Stanley ha rivisto al rialzo le sue previsioni di crescita per il 2024, portandole al 4,8% rispetto al 4,2% precedente, grazie a una crescita delle esportazioni più robusta del previsto, sostenuta dalla domanda resistente degli Stati Uniti e da un volume di esportazioni solido. Inoltre, l'attenzione crescente di Pechino sull'aggiornamento delle catene di approvvigionamento dovrebbe portare a investimenti più consistenti nel settore manifatturiero.
Da un altro punto di vista, l'agenzia di rating Fitch ha recentemente declassato l'outlook della Cina a negativo, confermando il rating A+.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Cina Economy

Strumenti

Morgan stanley