Cina adotta nuove misure per incentivare consumi auto ed elettronica

21/07/2023 08:15

Cina adotta nuove misure per incentivare consumi auto ed elettronica
Il governo di Pechino ha annunciato l'implementazione di nuove misure per incentivare la crescita del consumo, soprattutto nei settori automotive ed elettronico. La National Development and Reform Commission (NDRC) ha sollecitato le amministrazioni locali a sostenere il settore automobilistico con azioni mirate, come l'aumento delle quote annuali per l'acquisto di auto, l'ottimizzazione delle transazioni di veicoli usati e il potenziamento del sostegno al credito al consumo.
Nel settore dell'elettronica, il governo di Pechino ha avanzato proposte mirate ad accelerare l'innovazione tecnologica. L'obiettivo è stimolare i consumatori a sostituire e aggiornare con maggiore frequenza i propri dispositivi. In questa prospettiva, la NDRC ha affermato che supporterà i sussidi concessi dalle amministrazioni locali per l'acquisto di elettronica di consumo e di elettrodomestici nelle zone rurali della Cina.

Queste iniziative rientrano nella più ampia strategia del governo cinese volta a rafforzare la domanda interna, in un contesto di incertezza sul fronte del commercio internazionale. Pechino continua così a puntare sul rilancio dell'economia tramite la stimolazione del consumo interno, in un periodo di rallentamento della crescita globale e di tensioni commerciali.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Cina

Strumenti

Automotive Dow jones

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »