Chiusura Shanghai e Shenzhen, Nikkei 225 perde 1,64%

03/10/2023 08:20

Chiusura Shanghai e Shenzhen, Nikkei 225 perde 1,64%
Dopo una partenza incerta per Wall Street, con il solo Dow Jones Industrial Average in calo dello 0,22% lunedì, la tendenza al ribasso si è consolidata con l'apertura dei mercati asiatici. La World Bank ha recentemente rivisto al ribasso le previsioni di crescita per le economie dell'Asia orientale e del Pacifico.
Nella sua ultima pubblicazione, l'East Asia and the Pacific Economic Update di ottobre, l'istituto di Washington ha ridotto la stima di crescita per il 2023 al 5,0% rispetto al 5,1% previsto in aprile. Inoltre, la previsione per il 2024 è stata ridotta dal 4,8% al 4,5%. Per quanto riguarda la Cina, la World Bank ha confermato un'espansione dell'economia del 5,1% per quest'anno, ma ha tagliato le previsioni per il prossimo anno dal 4,8% al 4,4%.

Questo clima negativo si riflette nell'indice Msci Asia-Pacific, che ha registrato una flessione superiore all'1%, escludendo il Giappone.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »