Chiusura positiva a Wall Street: in evidenza Merck e GE, in calo Nvidia e Netflix

27/03/2024 21:48

Chiusura positiva a Wall Street: in evidenza Merck e GE, in calo Nvidia e Netflix
La Borsa di New York ha chiuso la seduta in rialzo grazie all'ottimismo per una possibile riduzione dei tassi di interesse e in attesa della pubblicazione dell'inflazione Pce prevista per venerdì. Il Dow Jones ha registrato un aumento dell'1,22%, l'S&P 500 dello 0,86% e il Nasdaq Composite dello 0,51%. Tra i titoli in evidenza, Merck & Co ha guadagnato il 5%.
La Food and Drug Administration (FDA) ha approvato il trattamento Winrevair per una rara patologia polmonare sviluppato da un importante colosso farmaceutico, portando Carnival al +0,97% dopo aver aumentato le stime sull'utile per azione adjusted per il 2024. Robinhood Markets ha registrato un aumento del 3,79% dopo aver lanciato una nuova carta di credito, mentre GameStop ha subito una flessione del 15,03% a causa di ricavi e utili del quarto trimestre inferiori alle aspettative.

Moderna ha ottenuto un finanziamento di 750 milioni di dollari da Blackstone per lo sviluppo dei vaccini antinfluenzali, portando General Electric a guadagnare il 3,75%. Paysign ha registrato un aumento del 18,34% nel quarto trimestre e Kimberly-Clark è salita del 0,9% annunciando una riorganizzazione aziendale per ridurre i costi.
Netflix ha registrato una flessione del 1,89% dopo che Wedbush ha rimosso il titolo dal suo elenco "Best Ideas", mentre Nvidia è scesa del 2,5%, segnando il secondo ribasso consecutivo per il leader mondiale nel computing con intelligenza artificiale.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »