Chiusura positiva a Wall Street: in evidenza Merck e GE, in calo Nvidia e Netflix

27/03/2024 21:48

Chiusura positiva a Wall Street: in evidenza Merck e GE, in calo Nvidia e Netflix
La Borsa di New York ha chiuso la seduta in rialzo grazie all'ottimismo per una possibile riduzione dei tassi di interesse e in attesa della pubblicazione dell'inflazione Pce prevista per venerdì. Il Dow Jones ha registrato un aumento dell'1,22%, l'S&P 500 dello 0,86% e il Nasdaq Composite dello 0,51%. Tra i titoli in evidenza, Merck & Co ha guadagnato il 5%.
La Food and Drug Administration (FDA) ha approvato il trattamento Winrevair per una rara patologia polmonare sviluppato da un importante colosso farmaceutico, portando Carnival al +0,97% dopo aver aumentato le stime sull'utile per azione adjusted per il 2024. Robinhood Markets ha registrato un aumento del 3,79% dopo aver lanciato una nuova carta di credito, mentre GameStop ha subito una flessione del 15,03% a causa di ricavi e utili del quarto trimestre inferiori alle aspettative.

Moderna ha ottenuto un finanziamento di 750 milioni di dollari da Blackstone per lo sviluppo dei vaccini antinfluenzali, portando General Electric a guadagnare il 3,75%. Paysign ha registrato un aumento del 18,34% nel quarto trimestre e Kimberly-Clark è salita del 0,9% annunciando una riorganizzazione aziendale per ridurre i costi.
Netflix ha registrato una flessione del 1,89% dopo che Wedbush ha rimosso il titolo dal suo elenco "Best Ideas", mentre Nvidia è scesa del 2,5%, segnando il secondo ribasso consecutivo per il leader mondiale nel computing con intelligenza artificiale.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »