Chiusura in ribasso per il Ftse Mib future ieri

20/02/2024 09:45

Chiusura in ribasso per il Ftse Mib future ieri
Il Ftse Mib future ha chiuso la sessione in ribasso dello 0,12%, a 31.810 punti, in una giornata caratterizzata dalla mancanza di spunti dall'agenda macroeconomica e dall'assenza di Wall Street, chiusa per il President Day. Gli investitori sono ora concentrati sull'attesa delle minute del FOMC, attese per mercoledì sera.
Nel corso della giornata, il future ha oscillato in un range ristretto, compreso tra 31.685 e 31.815 punti. La seduta di lunedì non ha avuto rilevanza significativa, in quanto l'assenza di Wall Street ha condizionato la volatilità e i volumi di scambio. Nonostante la candela giornaliera del future di venerdì abbia mostrato un rallentamento dell'uptrend, la candela settimanale rimane nettamente rialzista, suggerendo che al momento la tendenza positiva sembra mantenersi intatta.

Eventuali discese al di sotto del livello di 31.600 punti potrebbero indicare un ulteriore ribasso almeno fino a testare il livello di 31.025 punti, massimo raggiunto dalla candela shooting star del 2 gennaio. Il supporto successivo si colloca intorno a 30.500 punti. Al contrario, superando quota 32.050 punti, la prima resistenza si trova a 32.500 punti, seguita da 32.700 punti.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »