Chiusura a Venezia del progetto Missione Ambiente - Generazioni a scuola di sostenibilità tra TIM e ERG

16/05/2024 16:00

Chiusura a Venezia del progetto Missione Ambiente - Generazioni a scuola di sostenibilità tra TIM e ERG
Oggi si è svolta a Venezia, presso Palazzo Savorgnan Cannaregio, l'ultima tappa di "Missione Ambiente - Generazioni a scuola di sostenibilità", un progetto nazionale promosso da TIM e ERG attraverso ERG Academy. Quest'iniziativa mira a sensibilizzare i giovani sui temi della sostenibilità ambientale, ed è parte del Festival dello Sviluppo Sostenibile organizzato dall'ASviS, di cui TIM è partner. Nel corso dell'anno, il progetto ha coinvolto più di 800 studenti in un percorso di approfondimento e dibattito sulla sostenibilità e la tutela ambientale, favorendo lo scambio di idee tra esperti del settore e gli studenti.

L'evento si è tenuto presso l'Istituto di Istruzione Superiore "Francesco Algarotti" e è stato aperto da vari rappresentanti, tra cui il dirigente scolastico Diego Bottacin e l'Assessore del Comune di Venezia Paola Mar. Al dibattito hanno partecipato il Segretario generale dell'ASviS Giulio Lo Iacono, insieme a rappresentanti di TIM e ERG. La moderazione è stata affidata a Cristina Sivieri Tagliabue, fondatrice de La Svolta, media partner dell'iniziativa. ELIS, ente educativo non profit, è stato il partner organizzativo del progetto, che rientra nel percorso per le competenze trasversali e l'orientamento delle scuole secondarie di secondo grado.

Il tour di "Missione Ambiente - Generazioni a scuola di sostenibilità" ha toccato varie città italiane, da Benevento a Genova, coinvolgendo studenti e studentesse in un dialogo costruttivo sulla sostenibilità e la transizione ecologica. La tappa conclusiva a Venezia ha rappresentato un momento significativo per mettere in luce l'impegno e l'interesse della nuova generazione nei confronti della sostenibilità ambientale.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »