Chiara Ferragni recordista di assenze nel CDA di Tod's: presente solo al 17.6% delle riunioni

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 07/02/2024 11:20

Chiara Ferragni recordista di assenze nel CDA di Tod's: presente solo al 17.6% delle riunioni

Da quando è entrata nel consiglio di amministrazione di Tod's, Chiara Ferragni ha stabilito un record per il numero di assenze. Secondo i registri dell'azienda guidata da Diego Della Valle, l'influencer ha partecipato solo a tre delle 17 riunioni del consiglio negli ultimi due anni, segnando un tasso di assenteismo dell'82,4%. 

Questo è un record tra le società quotate. Ferragni, originaria di Cremona e attualmente sotto indagine per truffa aggravata a seguito di una multa dell'Antitrust imposta a due delle sue società per il prodotto "Pink Christmas", è entrata nel consiglio di Tod's il 21 aprile 2021. All'epoca, la notizia provocò un significativo aumento del valore delle azioni di Tod's, che in un solo giorno è aumentato di oltre 100 milioni di euro. 

Nel 2021, Ferragni ha partecipato a una sola riunione del consiglio su sei, avendo assente cinque volte. 

Nel 2022, è stata presente a soli due degli 11 incontri, registrando nove assenze. I dati sulle sue presenze e assenze nel 2023 non sono ancora disponibili. Per il suo ruolo nel consiglio di Tod's, Ferragni ha ricevuto 25.500 euro lordi nel 2021 e 36.700 nel 2022, per un totale di 62.200 euro. 

Questo corrisponde a una media di 20.733 euro per ogni riunione a cui ha partecipato. Nel frattempo, il Tar del Lazio ha confermato una multa di 175.000 euro alla Rai per la pubblicità occulta realizzata l'anno scorso da Amadeus e Ferragni a favore di Instagram durante il Festival di Sanremo. Il tribunale amministrativo ha mantenuto la penalità imposta in precedenza dall'AgCom.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »