Cherry Bank: utile 2023 cresce a 79,5 mln di euro

05/04/2024 11:18

Cherry Bank: utile 2023 cresce a 79,5 mln di euro
Il consiglio di amministrazione di Cherry Bank ha approvato il progetto di bilancio per il 2023, anno in cui è stata completata la fusione per integrazione con Banca Popolare Valconca a fine dicembre. Grazie a questa operazione, l'utile netto del gruppo guidato da Giovanni Bossi è balzato a 79,5 milioni di euro, rispetto ai 10,9 milioni del 2022. Escludendo le voci straordinarie legate alla fusione, l'utile netto si attesterebbe a 34,9 milioni di euro.
Il 2023 è stato un anno di straordinaria crescita per Cherry Bank, sia organicamente che grazie alle operazioni di M&A gestite con successo. L'integrazione di Banca Valconca, avvenuta nel dicembre 2023, ha rappresentato un importante passo in termini di business e di dimensione. Questo successo si aggiunge a quello ottenuto con l'integrazione precedente di Banco delle Tre Venezie. I risultati ottenuti, escludendo le acquisizioni, confermano il solido percorso di crescita di Cherry Bank. Da un piccolo intermediario finanziario nel 2020, l'istituto è oggi una realtà solida e competitiva nel panorama bancario italiano, come sottolineato da Giovanni Bossi, amministratore delegato e azionista di maggioranza di Cherry Bank.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Condividi