Montagne russe per le azioni Zoom Video Communications, ecco come
Ma poi c'è stato un crollo altrettanto vertiginoso fino a sprofondare a 79 dollari che è il minimo storico ed anche il minimo delle ultime 52 settimane. Dal profondo poi le azioni Zoom Video Communications (ZM) hanno fatto registrare dei timidi segnali di ripresa.
Ed attualmente i titoli al Nasdaq sono scambiati poco sotto la soglia dei 110 dollari per azione.
Perché i titoli della Zoom Video Communications sono crollati al Nasdaq
In pratica l'ascesa verticale delle azioni della società Zoom Video Communications (ZM) è stata alimentata dal lockdown e dalle restrizioni per il Covid che hanno portato al picco nell'uso, specie da parte delle aziende, di software e di applicativi per le videoconferenze.
Dopodiché, con l'allentamento dello smart working, c'è stato il crollo al Nasdaq per Zoom Video Communications contestualmente con il completamento della campagna vaccinale e con le riaperture.
Pure il portale Investors.com ha posto l'accento sul fatto che la caduta vertiginosa delle azioni Zoom Video Communications (ZM), sul tabellone elettronico del Nasdaq, è stata alimentata dal rallentamento della crescita del fatturato.
Causata proprio dal ritorno dei lavoratori negli uffici.
Non a caso, durante la fase più critica della pandemia di Covid-19, l'uso di Zoom per le videoconferenze si è trasformato, in tutto e per tutto, in un fenomeno sociale praticamente in tutto il mondo. Perché Zoom, tra l'altro, con la pandemia è stato usato in maniera massiva pure dalle famiglie per tenersi in contatto tra di loro nel periodo del lockdown.
Gli utili di Zoom nell'ultimo trimestre e le prospettive per il 2023
Ma nello stesso tempo c'è pure da dire che, nell'aprile scorso, Zoom Video Communications (ZM) ha riportato un utile trimestrale in calo anno su anno, ma superiore alle attese degli analisti di Wall Street.
Così come l'azienda ha rivisto al rialzo, per l'anno fiscale 2023, sia la guidance sugli utili, sia quella sul margine operativo. Mentre l'obiettivo di crescita dei ricavi, per il 2023, è stato invece confermato dai vertici di Zoom Video Communications (ZM) a +11% anno su anno.