Cessione 4,21% capitale Prime e AL.CA da Solid World Group

01/11/2023 11:48

Cessione 4,21% capitale Prime e AL.CA da Solid World Group
Solid World Group S.p.A. (simbolo S3D) (la "Società"), leader nel settore delle tecnologie digitali, della stampa 3D e dell'additive manufacturing, ha annunciato che si è concluso il collocamento delle sue azioni ordinarie. Il collocamento, riservato a investitori italiani ed esteri, è stato effettuato tramite un Accelerated Bookbuilding ("ABB") al prezzo di Euro 3,40 per azione, per un controvalore totale di Euro 2.207.535. Le azioni sono state vendute da Prime S.r.l., società affiliata a Roberto Rizzo, per un totale di 432.850 azioni (2,80% del capitale sociale), e da AL.CA S.r.l., società affiliata a Marco Calini, per un totale di 216.425 azioni (1,40% del capitale sociale). L'obiettivo dell'operazione era incrementare la liquidità del titolo e le azioni detenute dal mercato sono aumentate da 4.716.127 (30,54% del capitale sociale) a 5.365.402 (34,75% del capitale sociale). L'operazione è stata eseguita il 1 novembre 2023 e il regolamento avverrà il 2 novembre 2023.

Roberto Rizzo, Presidente di SolidWorld, ha commentato l'operazione affermando che il progetto SolidWorld ha una solida base e l'aumento della capitalizzazione dell'azienda può essere favorito dalla maggiore liquidità del titolo. Rizzo ha sottolineato che l'azione SolidWorld è tra le più scambiate sul mercato EGM e ha deciso, insieme al dott. Calini, di mettere sul mercato una quota del 5% per soddisfare la domanda di nuovi titoli da parte di investitori professionali e istituzionali. L'obiettivo è valorizzare l'azienda e le quote detenute dagli azionisti mediante un aumento della capitalizzazione e una maggiore liquidità del titolo.

Integrae SIM SpA ha agito come unico bookrunner dell'operazione.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »