Cerved alza Rating ESG a BBB per Xenia

13/06/2024 16:00

Cerved alza Rating ESG a BBB per Xenia
Xenia Hôtellerie Solution S.p.A. Società Benefit, quotata su Euronext Growth Milan con il ticker XHS, opera nel settore del Travel&Tourism come Hospitality Company, offrendo servizi di Accommodation e gestendo la catena alberghiera Phi Hotels. Recentemente, Cerved Rating Agency S.p.A. ha aggiornato il Rating ESG 2024 di Xenia da "BB" a "BBB", riconoscendo il miglioramento rispetto al 2023. Questo risultato è stato ottenuto grazie all'attenzione della società ai temi ESG e ai risultati del Bilancio di Sostenibilità, nonché al solido portfolio di Certificazioni e Audit che evidenziano l'impegno di Xenia verso l'Ambiente, la Parità di Genere, l'Inclusione e il Sociale.

Il CEO di Xenia, Ercolino Ranieri, ha dichiarato: "Il riconoscimento dei nostri sforzi su temi essenziali come l'ESG ci motiva a perseguire un percorso che mira a integrare sempre di più la sostenibilità nei nostri modelli di business, in un'ottica ampia e responsabile". Maria Caldarone, Sustainability Manager di Xenia, ha aggiunto: "Xenia sta promuovendo internamente la cultura ESG, incarnando i principi di società benefit e B Corp in ogni progetto. Il miglioramento del Rating ESG da parte di un'agenzia di rating autorevole ci spinge a progettare con maggiore efficacia l'evoluzione di questa cultura per il futuro".

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »