Cerved alza Rating ESG a BBB per Xenia

13/06/2024 16:00

Cerved alza Rating ESG a BBB per Xenia
Xenia Hôtellerie Solution S.p.A. Società Benefit, quotata su Euronext Growth Milan con il ticker XHS, opera nel settore del Travel&Tourism come Hospitality Company, offrendo servizi di Accommodation e gestendo la catena alberghiera Phi Hotels. Recentemente, Cerved Rating Agency S.p.A. ha aggiornato il Rating ESG 2024 di Xenia da "BB" a "BBB", riconoscendo il miglioramento rispetto al 2023. Questo risultato è stato ottenuto grazie all'attenzione della società ai temi ESG e ai risultati del Bilancio di Sostenibilità, nonché al solido portfolio di Certificazioni e Audit che evidenziano l'impegno di Xenia verso l'Ambiente, la Parità di Genere, l'Inclusione e il Sociale.

Il CEO di Xenia, Ercolino Ranieri, ha dichiarato: "Il riconoscimento dei nostri sforzi su temi essenziali come l'ESG ci motiva a perseguire un percorso che mira a integrare sempre di più la sostenibilità nei nostri modelli di business, in un'ottica ampia e responsabile". Maria Caldarone, Sustainability Manager di Xenia, ha aggiunto: "Xenia sta promuovendo internamente la cultura ESG, incarnando i principi di società benefit e B Corp in ogni progetto. Il miglioramento del Rating ESG da parte di un'agenzia di rating autorevole ci spinge a progettare con maggiore efficacia l'evoluzione di questa cultura per il futuro".

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »