CEO Looney lascia Bp: dimissioni del dirigente annunciato.

13/09/2023 08:15

CEO Looney lascia Bp: dimissioni del dirigente annunciato.
Il CEO di Bp, Bernard Looney, ha annunciato le sue dimissioni dalla società dopo avervi lavorato dal 1991. Looney aveva assunto la posizione di capo del gruppo a febbraio 2020. Murray Auchincloss, il Chief Financial Officer, lo sostituirà temporaneamente. Le dimissioni sono state causate da relazioni sentimentali all'interno dell'azienda avute da Looney.
Nel maggio 2022, il consiglio di amministrazione ha ricevuto accuse anonime riguardanti la "condotta di Looney in relazione alle sue relazioni personali con i colleghi". Looney ha ammesso di aver avuto "un piccolo numero di relazioni" prima di diventare CEO. Bp ha sottolineato che Looney ha in seguito ammesso di non essere stato completamente trasparente nelle sue precedenti dichiarazioni.

Il titolo di Bp è salito dell'1,06% martedì a Londra, superando il rialzo dello 0,41% del Ftse 100.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Petrolio

Strumenti

Bp p.l.c.

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »