Centinaia di licenziamenti in Amazon Prime Video e MGM Studios

10/01/2024 17:01

Centinaia di licenziamenti in Amazon Prime Video e MGM Studios
Amazon ha annunciato che licenzierà diverse centinaia di dipendenti delle sue divisioni di streaming e produzione Prime Video e Amazon MGM Studios. Questo annuncio fa seguito a una serie di licenziamenti avvenuti negli ultimi due anni e si prevede che continueranno anche nel 2024. Nel corso dell'anno scorso, l'azienda ha tagliato più di 27.000 posti di lavoro, seguendo la tendenza dei licenziamenti nel settore tecnologico degli Stati Uniti.
L'azienda ha dichiarato di voler ridurre o interrompere gli investimenti in alcune aree, mentre concentra le risorse su contenuti e iniziative che producono un impatto maggiore. Amazon ha investito ingenti risorse per rafforzare la sua presenza nel settore dei media, come dimostrano l'accordo da 8,5 miliardi di dollari per l'acquisizione di MGM e i 465 milioni di dollari investiti nella prima stagione della serie "The Lord of the Rings: The Rings of Power" su Prime Video.

Inoltre, Amazon sta per lanciare un livello di abbonamento senza pubblicità per Prime Video, seguendo l'esempio dei rivali Netflix e Walt Disney. I recenti licenziamenti hanno coinvolto anche altre divisioni di Amazon, come quella dedicata all'assistente vocale Alexa e il servizio di streaming Twitch, che prevede di licenziare circa il 35% della sua forza lavoro, pari a 500 dipendenti.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Dollaro Investment

Strumenti

Amazon Media Netflix

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »