Cellularline: Cda convoca assemblea per Buy Back, autorizzazione richiesta

16/10/2023 16:01

Cellularline: Cda convoca assemblea per Buy Back, autorizzazione richiesta
Il Consiglio di Amministrazione di Cellularline S.p.A., azienda leader in Europa nel settore degli accessori per smartphone e tablet quotata su Euronext STAR Milan, ha deciso di proporre all'Assemblea degli azionisti, convocata per il 22 novembre 2023, l'autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie mediante un Piano di Buy Back.
La richiesta di autorizzazione all'acquisto o all'alienazione di azioni proprie ha lo scopo di consentire alla Società di acquistare e vendere azioni ordinarie nel rispetto delle normative vigenti, delle prassi di mercato e del regolamento MAR. La durata del Piano di Buy Back sarà di diciotto mesi a partire dalla data della delibera assembleare e verrà utilizzato per sostenere la liquidità, conservare le azioni per utilizzi futuri, impiegarle nei piani di compensi e incentivazione e per eventuali programmi di assegnazione gratuita agli azionisti.

Si precisa che l'autorizzazione all'acquisto di azioni proprie non ha l'obiettivo di ridurre il capitale tramite l'annullamento delle azioni acquistate. Gli acquisti potranno avvenire fino a un massimo del 7,0% del capitale sociale. Il prezzo di acquisto delle azioni sarà compreso tra il 15% e il 15% in più rispetto al prezzo di riferimento registrato nella seduta di Borsa del giorno precedente l'operazione, nel rispetto del Regolamento delegato (UE) 2016/1052.
Gli acquisti saranno effettuati secondo le modalità individuate di volta in volta dal Consiglio di Amministrazione in conformità alla normativa vigente. Maggiori informazioni sull'argomento saranno fornite nella relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione che sarà pubblicata insieme all'avviso di convocazione e alla documentazione assembleare nel rispetto delle norme in vigore.

Si sottolinea che alla data del 16 ottobre 2023, Cellularline possiede 517.163 azioni proprie, pari al 2,365% del capitale sociale, mentre le società controllate non detengono azioni Cellularline.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Cellularline