Gli stipendi NoiPA di febbraio 2025 sono ora consultabili, e i dipendenti pubblici attendono con impazienza l’accredito sul proprio conto.
Con il messaggio n. 11 del 30 gennaio 2025, il portale NoiPA ha ufficializzato il calendario delle erogazioni stipendiali per il mese in corso.
E non mancano le novità: in questo mese per molti lavoratori ci sarà l’accredito anticipato dello stipendio. Ecco quando verranno erogati gli stipendi.
Prima però vi lasciamo al video tutorial YouTube di NoiPA - Servizi PA a Persone PA su come leggere il cedolino.
Cedolino NoiPA febbraio 2025, pagamento in anticipo degli stipendi?
Febbraio 2025 ha appena preso il via e i dipendenti pubblici stanno già controllando il cedolino stipendiale su NoiPA. L’attesa per le emissioni e i relativi pagamenti è alta, soprattutto perché questo mese porta con sé importanti novità fiscali.
Nel messaggio n. 11 del 30 gennaio 2025, NoiPA ha confermato il calendario delle emissioni e degli accrediti stipendiali di febbraio 2025.
Solitamente gli accrediti degli stipendi partono il 22 di ogni mese come previsto dall'allegato 1 del Decreto Legge n. 350 del 2001.
Ma non mancano le eccezioni qualora si verifichino determinate situazioni, ossia quando il giorno di accredito cade in giorni non bancari.
Proprio in questo mese di febbraio 2025, il 22 cade di sabato. Pertanto coloro che ricevono gli stipendi solitamente il 22 o il 23 di ogni mese vedranno accreditati gli importi giorno 21 febbraio 2025. Nel dettaglio dunque:
- il 21 febbraio ci sarà l’accredito degli stipendi ordinari;
- il 24 febbraio si procederà al pagamento dell’emissione urgente unica, comparti funzioni centrali e locali, Istruzione e Ricerca, Sanità, Difesa, Sicurezza e Soccorso pubblico;
- il 27 febbraio l’accredito per il personale insegnante supplente temporaneo.
Cedolino NoiPA febbraio 2025, quando sarà disponibile?
Per controllare l’importo dello stipendio NoiPA di febbraio 2025, sarà necessario attendere l’inizio del mese. Tuttavia, il cedolino con tutti i dettagli retributivi verrà reso disponibile a metà febbraio, quando sarà ufficialmente pubblicato sulla piattaforma NoiPA.
Solo dopo la sua pubblicazione, gli utenti potranno accedere alla propria area riservata per esaminare importi accreditati, eventuali trattenute, bonus spettanti e variazioni salariali.
Come visualizzare stipendio e cedolino
Accedere ai dettagli della busta paga di febbraio su NoiPA è semplice e veloce. Basta collegarsi al portale ufficiale e autenticarsi con SPID, CIE o CNS per consultare sia l’importo in accredito che il cedolino completo.
Ecco la procedura passo dopo passo:
- Accedi alla tua area personale su NoiPA.
- Vai alla sezione "Documenti disponibili".
- Clicca su "Cedolino" e seleziona febbraio 2025 non appena sarà visibile.
Seguendo questi passaggi, sarà possibile verificare rapidamente lo stipendio accreditato, controllare eventuali modifiche e bonus applicati e scaricare il documento per future consultazioni.