Con l’avvicinarsi della fine del mese di dicembre 2024, i dipendenti pubblici non stanno nella pelle per il prossimo stipendio mensile. Si perché il prossimo cedolino NoiPA di dicembre 2024 porterà belle sorprese per i lavoratori del comparto pubblico.
Ma se per visionare il dettaglio del cedolino ci vorrà ancora un bel po' tra qualche giorno sarà possibile visionare gli importi.
Scopriamo allora da quando saranno pubblicate le cifre del prossimo stipendio di dicembre che conterrà Tredicesima e Bonus Natale. Prima però vi lasciamo al video YouTube di NoiPA - ServiziPA a PersonePA sulla lettura del cedolino.
Cedolino NoiPA dicembre 2024, tra qualche giorno saranno visibili gli importi
Tutto pronto per l’emissione stipendiale del prossimo mese per i dipendenti pubblici. Dicembre sarà ricco i sorprese per i lavoratori gestiti dal sistema NoiPA.
Se per visionare il dettaglio del cedolino del prossimo mese di dicembre 2024 mancano ancora un po' di settimane a breve sarà possibile visionare gli importi in erogazione nel prossimo stipendio di dicembre.
Per natale gli importi dovrebbero essere abbastanza consistenti visto che verrà accreditata la tredicesima mensilità ed in più i Bonus Natale.
Va ricordato che emissioni ed accreditamento non sono sinonimi ma rappresentano due operazioni di una stessa procedura che avviene in tempi diversi.
Mentre l’emissione è in corso e quasi ultimata, NoiPA già sta elaborando gli stipendi netti. Questi dovrebbero essere visibili a partire dal 28 novembre o al più tardi venerdì 29.
Se verranno rispetti tali tempi si tratti di un leggero anticipo rispetto alle date consuete. Per visionare gli importi sarà necessario accedere alla propria area NoiPA, accedendo alla sezione “stipendiali” e poi cliccare su “consultazioni pagamenti” per accedere al netto mensile.
Cedolino NoiPA dicembre 2024, sarà scaricabile da metà mese
Se come abbiamo detto, per visionare gli importi sulla piattaforma NoiPA è necessario aspettare i primi giorni del mese, per visionare i dettagli dello stipendio ci vorrà sempre metà mese.
Tuttavia, tale data nel prossimo mese coincide con il fine settimana ed ecco che tale funzionalità sicuramente slitterà di qualche giorno. Con tutta probabilità il cedolino inizierà ad essere visibile a partire da giorno 19 dicembre 2024.
Soltanto dopo la pubblicazione del cedolino sulla piattaforma NoiPA, sarà possibile consultare tutti i dettagli relativi agli importi accreditati e alle eventuali modifiche salariali direttamente dal proprio profilo sul portale NoiPA.
Tredicesima e Bonus Natale nel prossimo stipendio di dicembre 2024
Il prossimo mese di dicembre 2024 sarà un mese importante per i dipendenti pubblici: lo stipendio sarà particolarmente ricco ed includerà tre componenti principali tra cui la retribuzione mensile regolare basata sul contratto lavorativo e sulle ore effettivamente lavorate durante l'anno.
Ed inoltre la tredicesima mensilità o "gratifica natalizia", che sarà erogata insieme allo stipendio che sarà calcolato in base al numero di mesi lavorati durante l'anno e alla retribuzione mensile.
E poi se applicabili ci sarà il Bonus Natale previsto per determinate categorie di lavoratori in base alla normativa vigente. Può includere incentivi specifici legati alle politiche retributive di fine anno.