Cda Omniainvest approva scissione parziale asimmetrica Immsi

11/10/2023 10:11

Cda Omniainvest approva scissione parziale asimmetrica Immsi
Omniaholding S.p.A., tramite la sua controllata Omniainvest S.p.A., ha approvato un progetto di scissione parziale asimmetrica. Questa scissione sarà sottoposta all'assemblea straordinaria dei soci di Omniainvest S.p.A. Attualmente, Omniainvest S.p.A. è partecipata da Omniaholding S.p.A. (83,9%), RFM & Partners S.p.A. (9,8%) e Zunitas S.r.l. (6,3%). Gli effetti della scissione includono la cessione del 3,9% delle azioni Immsi S.p.A. detenute da Omniainvest S.p.A. a una nuova società controllata da RFM & Partners S.p.A. Inoltre, il 2,5% delle azioni Immsi S.p.A. detenute da Omniainvest S.p.A. sarà assegnato a una nuova società controllata da Zunitas S.r.l. Dopo la scissione, Omniaholding S.p.A. controllerà il 100% di Omniainvest S.p.A. e manterrà la detenzione trasparente del 53,4% delle azioni di Immsi S.p.A.

Inoltre, sono state stabilite alcune pattuizioni parasociali tra Omniaholding S.p.A., RFM & Partners S.p.A. e Zunitas S.r.l. riguardanti Immsi S.p.A. Queste pattuizioni prevedono impegni di lockup e l'indicazione di un nominativo nella lista per la nomina del Consiglio di Amministrazione. Tali pattuizioni saranno soggette agli adempimenti pubblicitari previsti dalla legge.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock

Strumenti

Immsi Piaggio