Casa Bianca pronta a bloccare acquisizione di US Steel da Nippon Steel

05/09/2024 11:15

Casa Bianca pronta a bloccare acquisizione di US Steel da Nippon Steel
La Casa Bianca potrebbe bloccare l'acquisizione di US Steel da parte di Nippon Steel per motivi di sicurezza nazionale, con un consenso bipartisan in crescita contro l'accordo da 14,9 miliardi di dollari. Secondo Reuters, una decisione potrebbe essere annunciata entro la fine della settimana. US Steel ha sottolineato l'importanza dell'accordo per mantenere i livelli occupazionali e gli investimenti. I lavoratori si sono riuniti nella US Steel Tower per sostenere la transazione con la società giapponese, evidenziando che senza l'accordo, la compagnia americana potrebbe dover spegnere gran parte dei suoi altoforni, mettendo a rischio migliaia di posti di lavoro e danneggiando le comunità locali. Inoltre, l'industria dell'acciaio americana perderebbe un'opportunità cruciale di competitività globale.

US Steel genera un impatto economico annuo di 3,6 miliardi di dollari e sostiene 11.417 posti di lavoro attraverso le sue operazioni e la catena di approvvigionamento. Il colosso dell'acciaio ha ricordato gli investimenti giapponesi previsti di oltre 2,7 miliardi di dollari in Pennsylvania e Indiana, e ha ricevuto un'ampia approvazione per la transazione dai soci lo scorso aprile. US Steel ha quindi fatto appello al governatore democratico Josh Shapiro e ai senatori Bob Casey e John Fetterman per supportare l'accordo.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Dollaro

Strumenti

Esi Us steel corp

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »