Carmine Orsini nuovo Direttore Business Unit Ingegneria Edil San Felice

19/04/2024 15:15

Carmine Orsini nuovo Direttore Business Unit Ingegneria Edil San Felice
Edil San Felice S.p.A. Società Benefit, azienda leader nel settore delle manutenzioni di infrastrutture critiche in Italia e quotata sul mercato Euronext Growth Milan, ha annunciato la creazione della nuova Business Unit Ingegneria e Realizzazione (BUIR) e la nomina dell'Ing. Carmine Orsini come "Direttore Ingegneria e Realizzazione" a partire dall'11 maggio 2024. Orsini, laureato in Ingegneria Meccanica all'Università di Napoli Federico II, ha più di 20 anni di esperienza in aziende internazionali leader nei settori delle telecomunicazioni, dell'automotive, dell'avionica, della sanità privata e del packaging&food, tra cui FIAT e Leonardo, con competenze in procurement, program management, reengineering, risk management, budgeting, qualità e sostenibilità.

La nomina di Orsini fa parte del progetto di potenziamento dell'organizzazione di Edil San Felice, e lavorerà in stretta collaborazione con l'Amministratore Delegato per promuovere l'innovazione e consolidare l'orientamento al cliente. L'azienda prevede la creazione di due Business Unit: la Business Unit Operations (BUOP) per la gestione delle commesse di manutenzione e la Business Unit Ingegneria e Realizzazione (BUIR) per i progetti di nuove infrastrutture e ammodernamento di quelle esistenti.

Orsini si è detto entusiasta di entrare in un'azienda in crescita come Edil San Felice, sottolineando la sinergia con l'Amministratore Delegato e l'unità di intenti che lo hanno spinto a unirsi al progetto. Il CEO Lorenzo Di Palma ha accolto con soddisfazione l'ingresso di Orsini nell'organico, sottolineando come si tratti di un tassello importante nella riorganizzazione aziendale in corso per rafforzare la struttura organizzativa e affrontare le sfide di un mercato in continua crescita nella domanda di infrastrutture sicure.

La nuova Business Unit lavorerà in sinergia con la BUOP, guidata da Francesco Arcione, per garantire a Edil San Felice una struttura in grado di cogliere al meglio le opportunità offerte da un mercato in crescita.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »