Carlos Zarlenga diventa COO Nord America in Stellantis

16/01/2024 08:42

Carlos Zarlenga diventa COO Nord America in Stellantis
A partire dal 1° febbraio 2024, Carlos Zarlenga sostituirà Mark Stewart come responsabile di Stellantis in Nord America. La sua nomina ha lo scopo di rafforzare e migliorare le prestazioni del gruppo nella regione, sfruttando appieno il potenziale dei marchi automobilistici americani in stretta collaborazione con i rispettivi CEO. Carlos Zarlenga è un leader esperto nel settore automobilistico, con una vasta esperienza in diverse regioni del mondo e una solida formazione finanziaria. Dal suo ingresso in Stellantis nel 2022 come Presidente di Stellantis Messico, ha registrato un costante miglioramento delle vendite, della quota di mercato e del margine operativo, raggiungendo il livello di profitto più alto mai registrato in Messico. Carlos Zarlenga si è laureato all'Università di Belgrano a Buenos Aires, in Argentina.

Carlos Zarlenga è considerato il leader migliore e più adatto per guidare il cambiamento del modello di business di Stellantis verso l'elettrificazione nella regione altamente competitiva del Nord America. Ha dimostrato la sua capacità di unire e motivare team diversi, ottenendo i risultati attesi. Il CEO di Stellantis, Carlos Tavares, ha sottolineato l'importanza di questa nomina e ha ringraziato Mark Stewart per il suo contributo negli ultimi tre anni, corrispondenti alla nascita di Stellantis, augurandogli il meglio per la sua nuova posizione.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Wallet Usa

Strumenti

Pool corp Stellantis