Capital One acquisisce Discover per 35,3 miliardi

20/02/2024 09:59

Capital One acquisisce Discover per 35,3 miliardi
Confermando le voci precedentemente circolate sul Wall Street Journal, la Capital One Financial Corporation ha annunciato di aver raggiunto un accordo per l'acquisizione di Discover Financial Services per un valore di 35,3 miliardi di dollari. Questa operazione, completamente basata su azioni, rappresenta un premio del 26,6% rispetto alla chiusura del titolo Discover venerdì alla Nyse (lunedì non ci sono stati scambi a causa della celebrazione del Washington's Birthday).
Se l'affare andasse in porto, avrebbe un impatto significativo sul settore delle carte di credito, poiché Discover gestisce il terzo network più grande negli Stati Uniti dietro a Visa e MasterCard. Inoltre, Capital One, che attualmente si basa sui due colossi menzionati, probabilmente si trasferirebbe alla piattaforma di Discover, che possiede anche il marchio Diners Club.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »