Campari: emissione obbligazionaria da 220 mln di euro.

18/06/2024 15:30

Campari: emissione obbligazionaria da 220 mln di euro.
Oggi Davide Campari-Milano N.V. ha emesso con successo un'obbligazione senza rating con durata di 7 anni, riservata agli investitori istituzionali. Il valore nominale dell'emissione è di €220 milioni con scadenza il 25 giugno 2031 e un tasso di interesse fisso annuo del 4,256%. Le obbligazioni saranno emesse al 100% del valore nominale, e l'interesse da parte degli investitori, sia nazionali che internazionali, è stato molto positivo. Si prevede che l'obbligazione sarà ammessa alla negoziazione presso Euronext Access Milan. Il pagamento dell'obbligazione è previsto per il 25 giugno 2024.

I proventi dell'emissione saranno utilizzati per fini aziendali, inclusi investimenti per la crescita della società. Questa operazione segue il rimborso di due obbligazioni scadute nell'aprile 2024 per un totale di 300 milioni di euro. Davide Campari-Milano N.V. mira a ottimizzare la sua struttura del debito allungando la scadenza media delle sue passività, approfittando di condizioni di mercato favorevoli. Intesa Sanpaolo S.p.A. (Divisione IMI CIB) è il Lead Manager dell'emissione, assistito da Clifford Chance Studio Legale Associato come consulente legale.

Nell'operazione, Davide Campari-Milano N.V. è assistita da Allen Overy Shearman Sterling come consulente legale.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »