Campari e Moncler svettano sul FTSE MIB grazie ai conti del colosso LVMH

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 26/01/2024 09:32

Campari e Moncler svettano sul FTSE MIB grazie ai conti del colosso LVMH

Il gruppo francese LVMH ha chiuso il 2023 con ricavi superiori agli 86 miliardi di euro. La società è proprietaria, tra gli altri, di importanti marchi di moda fra cui Louis Vouitton, Tiffany, Christian Dior, Fendi, tuttavia è attiva anche nella produzione di alcolici di alto livello che annovera marchi come gli champagne Moët & Chandon e i cognac Hennessy. L'utile netto è stato di 15,2 miliardi di euro, con una crescita dell'8% rispetto all'anno precedente, mentre l'utile operativo corrente è di 22,8 miliardi (con un +8%).

In scia a questi numeri, Campari e Moncler volano in cima al FTSE MIB con un rialzo che, nel momento in cui scriviamo, si avvicina al +4%. Appartiene al comparto lusso anche quello che al momento è il terzo miglior titolo del paniere principale, Brunello Cucinelli, che sta viaggiando con circa due punti percentuali di rialzo.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Lusso

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »