Caltagirone: utile netto in crescita del 20,3% nel 2023, dividendo proposto a 0,25 euro

12/03/2024 18:08

Caltagirone: utile netto in crescita del 20,3% nel 2023, dividendo proposto a 0,25 euro
Il Consiglio di Amministrazione della Caltagirone S.p.A., presieduto dal Cavaliere del Lavoro Francesco Gaetano Caltagirone, ha esaminato e approvato il bilancio relativo all'esercizio chiuso al 31 dicembre 2023. I principali dati finanziari includono ricavi stabili a 1,99 miliardi di euro, un margine operativo lordo di 430,5 milioni di euro (+23,2% rispetto al 2022), un risultato netto di 261,6 milioni di euro (+20,3% rispetto al 2022) e un patrimonio netto complessivo di 2,788 miliardi di euro.
È stato proposto un dividendo di 0,25 euro per azione. Per quanto riguarda le prospettive future, nel settore del cemento il Gruppo Cementir Holding prevede di ottenere risultati migliori nel 2023 sia in termini di ricavi che di disponibilità finanziaria. Nel settore dell'editoria, il Gruppo Caltagirone Editore continuerà a potenziare le versioni multimediali e le attività online per aumentare i flussi di pubblicità e ampliare la base dei lettori.

Si concentrerà anche sul contenimento dei costi e sulla riduzione strutturale dei costi operativi. Per quanto riguarda i grandi lavori, il Gruppo Vianini Lavori parteciperà a gare per mantenere una crescita stabile del fatturato, preservando la diversificazione del portafoglio e garantendo margini adeguati sulle commesse acquisite.
Nel settore della locazione immobiliare, il Gruppo Vianini mira a ottimizzare il portafoglio dismettendo asset non strategici e consolidando la base clienti esistente.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »