Caltagirone supera il 90% di Vianini, Opa obbligatoria

10/05/2024 08:44

Caltagirone supera il 90% di Vianini, Opa obbligatoria
Il 8 e 9 maggio 2024, Capitolium S.r.l., società controllata da Francesco Gaetano Caltagirone, ha acquistato 189.000 azioni ordinarie di Vianini S.p.A., corrispondenti allo 0,179% del capitale sociale. Il prezzo più alto pagato è stato di 0,86 euro per azione. Il pagamento per la parte dell'acquisto del 9 maggio è previsto per il 13 maggio 2024. Questa transazione ha portato il Cav. Lav. Francesco Gaetano Caltagirone a superare il 90% del capitale dell'Emittente, attivando l'obbligo di acquistare le azioni residue in circolazione.

Capitolium e le persone agendo con essa hanno quindi l'obbligo di acquistare le 10.498.368 azioni residue, corrispondenti al 9,96% del capitale sociale di Vianini S.p.A. L'adempimento di questo obbligo comporterà il delisting delle azioni ordinarie da Euronext Milan, gestito da Borsa Italiana S.p.A. Inoltre, Capitolium intende esercitare il diritto di acquisto (squeeze-out) ai sensi dell'art. 111 TUF dopo aver adempiuto all'Obbligo di Acquisto.
Conformemente ai regolamenti vigenti, Capitolium presenterà a Consob una richiesta per determinare il prezzo per l'adempimento dell'Obbligo di Acquisto. Il corrispettivo per le Azioni Residue sarà il maggiore tra il prezzo più alto pagato negli ultimi dodici mesi e il prezzo medio ponderato degli ultimi sei mesi prima della Data di Esecuzione, che nel caso specifico è stato di 0,86 euro per azione.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock

Strumenti

Caltagirone Vianini