Calo indici Borsa USA in attesa dati sull'inflazione

10/08/2023 08:05

Calo indici Borsa USA in attesa dati sull'inflazione
La Borsa di New York ha terminato la sessione in calo, anticipando la pubblicazione dei dati relativi all'inflazione che potrebbero fornire indicazioni sulle future decisioni della Federal Reserve. Il Dow Jones ha registrato una perdita dello 0,54%, l'S&P 500 dello 0,70% e il Nasdaq Composite dell'1,20%.
Il settore bancario è stato nuovamente penalizzato in seguito alla decisione di Moody's di abbassare il rating di 10 banche di piccole e medie dimensioni e di mettere sotto osservazione alcuni istituti regionali di rilievo.

Invece, il settore energetico ha registrato un aumento, risentendo dell'andamento positivo del prezzo del petrolio.
Tra le azioni più rilevanti, Carvana ha registrato un calo del 5,79%, nonostante le previsioni di redditività migliorate. L'azienda, che opera una piattaforma online per la vendita di auto usate, prevede ora un Ebitda rettificato per il terzo trimestre superiore ai 75 milioni di dollari, rispetto a un "valore positivo" delle previsioni precedenti.
Doximity ha subito una perdita del 22,84%. L'azienda, che fornisce servizi di networking online per professionisti del settore medico, ha fornito un outlook deludente. Per il secondo trimestre, i ricavi sono previsti tra 108,5 e 109,5 milioni di dollari, rispetto ai 118,1 milioni attesi. Per l'esercizio finanziario 2024, i ricavi sono previsti tra 452 e 468 milioni di dollari, rispetto ai 489,4 milioni attesi.

Penn Entertainment ha guadagnato il 9,10%. L'azienda di intrattenimento ha siglato un accordo del valore di 2 miliardi di dollari con ESPN (gruppo Disney) per il lancio della piattaforma di scommesse sportive ESPN BET.
Tigo Energy ha registrato una perdita del 43,41%. Il fornitore di prodotti per il settore fotovoltaico ha chiuso il secondo trimestre con ricavi e profitti inferiori alle aspettative (rispettivamente 69 milioni di dollari rispetto ai 72 milioni attesi e 0,14 dollari per azione rispetto ai 24 centesimi attesi). L'outlook per il terzo trimestre non è incoraggiante, con ricavi previsti tra 41 e 45 milioni di dollari, rispetto ai 75 milioni attesi.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »