Calo di 5,5 milioni di barili nelle riserve di petrolio USA

07/09/2023 08:10

Calo di 5,5 milioni di barili nelle riserve di petrolio USA
L'American Petroleum Institute (API) ha rivelato mercoledì che le scorte di petrolio statunitensi sono diminuite di 5,5 milioni di barili durante la settimana che si è conclusa il 1° settembre. Le riserve di benzina hanno mostrato una diminuzione simile, con una diminuzione di 5,1 milioni di barili. Queste statistiche precedono i dati ufficiali che l'U.S. Energy Information Administration (EIA) rilascerà nel corso del pomeriggio. Entrambi i report sono stati posticipati di un giorno a causa della celebrazione del Labor Day di lunedì.

Il Wall Street Journal prevede che l'EIA riporterà una diminuzione di 2,1 milioni di barili di petrolio greggio. Nel frattempo, i futures sul WTI per consegna ottobre hanno chiuso con un aumento dello 0,98% mercoledì al New York Mercantile Exchange, raggiungendo 87,54 dollari al barile. Questo rappresenta il loro livello più alto dall'11 novembre.
Mercoledì ha segnato la nona sessione di crescita consecutiva per i futures del WTI, la serie più lunga da gennaio 2019. Queste dinamiche di mercato riflettono le variazioni della domanda e dell'offerta nel settore dell'energia. Allo stesso tempo, possono avere un impatto significativo sui prezzi al consumo di benzina e di altri prodotti petroliferi, con potenziali ripercussioni sull'economia globale.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Petrolio Usa

Strumenti

Wti crude oil

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »