Calo continuo di Wall Street: influenze di Fitch e Adp

02/08/2023 14:53

Calo continuo di Wall Street: influenze di Fitch e Adp
Gli indici azionari USA sembrano avviarsi ad una partenza in calo, in seguito al declassamento da parte di Fitch. Infatti, i future di Wall Street indicano un trend ribassista, con contratti sull'S&P500 a -0,6% e sul Nasdaq a -0,8%.
Il rendimento del Treasury a dieci anni sta crescendo del 4% fino al 4,06%. Questo è dovuto all'annuncio del Tesoro degli Stati Uniti che, nella prossima settimana, metterà in vendita 103 miliardi di dollari di titoli nelle aste trimestrali. Questo ammontare, che include titoli a 3, 10 e 30 anni, è superiore alle aspettative.

Nel frattempo, Fitch ha abbassato il rating del debito sovrano degli Stati Uniti da AAA ad AA+. Nonostante ciò, gli analisti ritengono che l'impatto sarà limitato, in quanto i fondamentali dell'economia statunitense rimangono robusti e il debito USA continua ad essere affidabile.
Per quanto riguarda i dati macroeconomici, i numeri Adp mostrano una crescita degli impieghi nel settore privato, con 324 mila nuove unità, un valore nettamente superiore alle previsioni. L'attenzione ora si sposta verso il job report di venerdì. Domani, inoltre, con i mercati chiusi, Apple e Amazon rilasceranno i loro risultati finanziari.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »