Calendario eventi economici 3-7 giugno 2024: principali appuntamenti da tenere d'occhio.

03/06/2024 08:03

Calendario eventi economici 3-7 giugno 2024: principali appuntamenti da tenere d'occhio.
La settimana dal 3 al 7 giugno 2024 sarà ricca di importanti appuntamenti macroeconomici. Lunedì 3 giugno, alle 02:30, verrà pubblicato l'Indice S&P Global-Jibun Bank PMI manifatturiero finale del mese di maggio. A seguire, alle 03:45, sarà la volta dell'Indice S&P Global-Caixin PMI manifatturiero relativo alla Cina. Successivamente, saranno resi noti i dati relativi agli indici PMI manifatturieri di diversi Paesi europei e degli Stati Uniti. Inoltre, saranno pubblicati dati sulla spesa in costruzioni e sull'Indice ISM manifatturiero negli USA.

Martedì 4 giugno, si aprirà con la pubblicazione del tasso di disoccupazione e della variazione nel numero di disoccupati in Germania. Negli Stati Uniti verranno resi noti dati sull'Indice JOLTS e sugli ordini industriali, oltre alla variazione settimanale delle scorte di petrolio. Mercoledì 5 giugno, saranno resi noti i dati relativi all'Indice S&P Global-Jibun Bank PMI servizi finale per la Germania e la Cina. Inoltre, verranno pubblicati gli indici PMI servizi di vari Paesi europei e degli Stati Uniti, insieme ad altri dati economici rilevanti come l'Indice prezzi alla produzione in Europa e la variazione nel numero di lavoratori dipendenti non agricoli negli USA.

Giovedì 6 giugno, si concentreranno le attenzioni sulla riunione della BCE e sulla conferenza stampa di Lagarde, oltre alla pubblicazione di dati come le vendite al dettaglio in Italia, la produzione industriale in Spagna e in Germania, e le vendite al dettaglio nell'Eurozona.
Venerdì 7 giugno, si chiuderà la settimana con l'annuncio del PIL finale del primo trimestre 2024 per l'Eurozona, insieme ad altri importanti dati economici come l'Indice retribuzioni e il tasso di disoccupazione negli Stati Uniti, e la variazione nel numero di lavoratori dipendenti non agricoli. Saranno resi noti anche dati sulla bilancia commerciale e sull'Indice scorte all'ingrosso negli USA.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »