Ecco gli appuntamenti macroeconomici della settimana dal 1° al 5 aprile 2024: Lunedì 1° aprile: - I mercati di Hong Kong, dell'Eurozona e del Regno Unito resteranno chiusi per festività.
- Alle 00:50, in Giappone sarà pubblicato l'Indice Tankan trim1 2024.
- Alle 02:30, in Giappone sarà rilasciato l'Indice S&P Global-Jibun Bank PMI manifatturiero finale di marzo.
- Alle 03:45, in Cina sarà reso noto l'Indice S&P Global-Caixin PMI manifatturiero di marzo.
- Negli Stati Uniti si avrà l'Indice S&P Global PMI manifatturiero finale di marzo e l'Indice ISM manifatturiero di marzo, oltre alla Spesa in costruzioni di febbraio.
Martedì 2 aprile: - A causa del passaggio all'ora legale in Europa, l'apertura di Wall Street negli Stati Uniti sarà alle 15:30.
- Altri eventi includono la pubblicazione degli Indici PMI manifatturieri in Spagna, Italia, Francia, Germania e Eurozona, oltre all'Indice S&P Global-CIPS PMI manifatturiero finale in Gran Bretagna.
- Negli Stati Uniti saranno resi noti l'Indice JOLTS (posizioni lavorative aperte) di febbraio, gli Ordini industriali di febbraio e la Variazione settimanale delle scorte di petrolio (API).
Mercoledì 3 aprile: - In Giappone e Cina saranno pubblicati gli Indici PMI servizi di marzo.
- In Italia si avrà il Tasso di disoccupazione di febbraio e in Europa l'Inflazione preliminare di marzo insieme al Tasso di disoccupazione di febbraio.
- Negli Stati Uniti saranno resi noti la Variazione dei lavoratori dipendenti non agricoli (ADP) di marzo, l'Indice PMI servizi finale di marzo, l'Indice ISM servizi di marzo e la Variazione settimanale delle scorte di petrolio (EIA).
Giovedì 4 aprile: - I mercati in Cina saranno chiusi per festività.
- Saranno resi noti gli Indici PMI servizi in Spagna, Italia, Francia, Germania ed Eurozona, insieme alla Variazione settimanale delle richieste di sussidi di disoccupazione negli Stati Uniti.
Venerdì 5 aprile: - I mercati di Shanghai e Shenzhen in Cina saranno chiusi per festività.
- Altri dati includono i Consumi in Giappone, l'Indice anticipatore preliminare in Germania, l'Ordini industriali in Germania, la Produzione industriale in Francia, il PMI costruzioni in Gran Bretagna, le Vendite al dettaglio in Europa, il Tasso di disoccupazione negli Stati Uniti e la Variazione dei lavoratori dipendenti non agricoli negli Stati Uniti.
(NEWS Traderlink)