Durante l'ultimo incontro, il Consiglio di Amministrazione di Cairo Communication ha esaminato e approvato il bilancio finanziario semestrale fino al 30 giugno 2023.
Nel primo semestre 2023, il Gruppo ha mantenuto stabili i suoi ricavi lordi consolidati a 599,2 milioni di euro, rispetto ai 598,6 milioni del 2022. Inoltre, ha registrato margini in aumento con un EBITDA di 80,2 milioni di euro (rispetto ai 69 milioni del 2022), un EBIT di 41,1 milioni (rispetto ai 31,3 milioni del 2022) e un risultato netto di 15,9 milioni di euro (rispetto agli 11,3 milioni del 2022).
Nel corso dei primi cinque mesi del 2023, RCS si è confermato come il principale editore online in Italia, registrando una media di 32,3 milioni di utenti unici al mese (senza duplicati), come riportato da Audicom.
A fine giugno, le testate del Gruppo RCS hanno raggiunto una base di clienti digitali attivi di 939mila abbonamenti. In particolare, Corriere della Sera ha totalizzato 535mila abbonamenti, confermandosi come il quotidiano italiano più venduto in edicola, seguito da Gazzetta con 211mila, El Mundo con 123mila e Expansion con 70mila abbonamenti.
La7, dal canto suo, ha raggiunto alti livelli di ascolto, con il 3,4% di share sul totale giorno e il 4,6% in prime time, posizionandosi come sesta rete per ascolti in questo range orario nel semestre. Inoltre, La7 si è classificata quinta in febbraio con il 4,32% e in marzo con il 4,87%.
Infine, il settore editoriale periodici Cairo Editore ha confermato i risultati ottenuti nel primo semestre 2022.
(NEWS Traderlink)