ByTek (Gruppo Datrix) trionfa nella gara Iper per il Performance Marketing

06/11/2023 14:11

ByTek (Gruppo Datrix) trionfa nella gara Iper per il Performance Marketing
Bytek, società MarTech del Gruppo Datrix, si è recentemente aggiudicata la gara per la gestione di Performance Strategy e Marketing Science per il Gruppo Finiper Canova. In particolare, a Bytek è stata affidata la gestione delle campagne degli Ipermercati Iper La grande i e del servizio di spesa online IperDrive.it. La gara, indetta a marzo, aveva come obiettivo potenziare la presenza digitale di questi due brand attraverso il performance marketing sui canali paid.
Il progetto di Bytek ha puntato sull'innovazione nel campo della tecnologia e dell'intelligenza artificiale, caratteristiche che contraddistinguono sia la società che tutto il Gruppo Datrix. Per avvicinare le conversioni dell'advertising di "Iper La grande i" agli obiettivi di business reali dell'azienda, Bytek ha iniziato con un'analisi preliminare del customer journey, impostando una funnel strategy basata sui dati.

Il progetto si basa su sei pilastri strategici: 1. Marketing Mix Modeling: un approccio scientifico e basato sui dati per l'allocazione del budget.
2. Enriched Bidding tramite AI: utilizzo dell'intelligenza artificiale per impostare campagne in linea con il vero valore di business.
3. Drive2Store: portare e tracciare i clienti di Iper su tutti i touchpoint, inclusi quelli fisici e offline.
4. Audience AI: segmentazione efficace della base di clienti.
5. Lift Experiments: valutazione incrementale delle conversioni.

6. Advanced Tracking & KPI Audit: costruzione di una base dati solida e di facile lettura.
Luca Ricci, Growth Director di Bytek, commenta l'entusiasmo per questa nuova sfida, sottolineando che la loro vittoria nella gara è stata possibile grazie a un approccio diverso, basato su un metodo scientifico, tecnologico e innovativo. Ricci afferma che senza una vera strategia di first party data e AI, le imprese rischiano di perdere grandi opportunità di crescita e competitività. Inoltre, sottolinea l'importanza di inviare segnali alle piattaforme in linea con il proprio business per orientare gli algoritmi e garantire il controllo sull'automazione delle piattaforme.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »