Buzzi Unicem rialza la stima del margine operativo 2023

03/08/2023 15:21

Buzzi Unicem rialza la stima del margine operativo 2023
Il Consiglio di Amministrazione di Buzzi SpA si è riunito oggi per esaminare la relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2023. È emerso un rallentamento dei volumi di vendita rispetto al primo semestre del 2022, con il cemento in calo dell'8,3% e il calcestruzzo preconfezionato del 12,3%.
La domanda è risultata piuttosto debole in Europa Centrale, Polonia e Repubblica Ceca, mentre è apparsa più solida in Italia e negli Stati Uniti. Nonostante l'aumento dei costi di produzione, l'effetto dei prezzi favorevoli ha permesso di ottenere un netto miglioramento della redditività caratteristica in tutti i mercati di presenza.

Il fatturato consolidato ha raggiunto 2,150 miliardi, registrando un aumento del 14,3%, e il margine operativo lordo è salito a 575 milioni, con un incremento del 57,6%.
L'effetto del cambio di valuta è stato favorevole, con un impatto di 8,1 milioni sul fatturato e di 4,8 milioni sul margine operativo lordo.
Infine, sono state riviste al rialzo le previsioni per l'intero esercizio 2023. È previsto un margine operativo lordo ricorrente compreso tra 1.100 e 1.200 milioni.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Finanza Volumi

Strumenti

Buzzi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »