Buzzi entra in STOXX Europe 600, esce Telefónica Deutschland

04/09/2023 13:21

Buzzi entra in STOXX Europe 600, esce Telefónica Deutschland
Qontigo, rinomata società specializzata nell'analisi e nell'indicizzazione dei mercati, ha recentemente apportato significative variazioni alla composizione dell'indice STOXX Europe 600. Questi cambiamenti prevedono l'inserimento di cinque nuove società, tra cui Buzzi, rinomata azienda italiana del settore cementizio, quotata su Euronext Milan.
Le nuove società che entreranno a far parte dell'indice sono Accelleron Industries, Buzzi, CD Project, Hochtief e TeamViewer. Queste prenderanno il posto di ALK-Abelló, Bavarian Nordic, Close Brothers, Corporación Acciona Energías Renovables e Telefónica Deutschland, che saranno invece escluse dall'indice.

Tra le nuove aggiunte, Buzzi risulta essere particolarmente interessante. Quotata su Euronext Milan, l'azienda è considerata un punto di riferimento nel settore della produzione di cemento. Questa revisione della composizione dell'indice STOXX Europe 600 si inserisce in un contesto di continui cambiamenti e sviluppi nel panorama economico europeo. In questo modo, gli investitori hanno la possibilità di mantenere i loro portafogli azionari aggiornati e in linea con le più recenti tendenze di mercato.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Europe Indici

Strumenti

Buzzi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »