Buffett: non preoccupato per il downgrade degli USA da Fitch

03/08/2023 13:00

Buffett: non preoccupato per il downgrade degli USA da Fitch
"Berkshire ha investito 10 miliardi di dollari nei Treasury statunitensi il lunedì scorso. Proprio questa settimana, abbiamo effettuato un nuovo investimento di 10 miliardi di dollari nei Treasury. La domanda che sorge ora è se, il prossimo lunedì, compreremo 10 miliardi di dollari in T-bills con scadenza a 3 o 6 mesi" - ha affermato Buffett durante un'intervista con Becky Quick su CNBC.
Buffet ha poi cercato di rassicurare, affermando: "Ci sono questioni che non dovrebbero turbare le persone. Questa è una di quelle." Warren Buffet sembra non essere particolarmente preoccupato dal declassamento degli Stati Uniti da parte di Fitch. Il miliardario ha infatti sottolineato come questa decisione non influenzi in alcun modo l'attuale operato della sua conglomerata, Berkshire Hathaway Hathaway.


(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Dollaro

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »