BTP Valore: nuova emissione dal 26/02 al 01/03 - MEF

26/01/2024 15:15

BTP Valore: nuova emissione dal 26/02 al 01/03 - MEF
Il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha annunciato la terza emissione del BTP Valore, che si svolgerà dal 26 febbraio al 1 marzo. Questi titoli del Tesoro garantiti dallo Stato sono dedicati ai piccoli risparmiatori e avranno una durata di sei anni. Saranno pagate cedole ogni tre mesi con rendimenti prefissati e crescenti nel tempo, grazie a un meccanismo "step up" di 3+3 anni.
Inoltre, coloro che acquisteranno il BTP Valore durante il periodo di collocamento e lo terranno fino alla scadenza riceveranno un premio fedeltà dello 0,7%. I dettagli sui tassi minimi garantiti e il codice ISIN del titolo saranno comunicati il 23 febbraio. L'acquisto potrà essere effettuato tramite home banking, con un investimento minimo di 1.000 euro.

Durante il periodo di collocamento, il BTP Valore potrà essere acquistato senza commissioni. Si applicherà la tassazione agevolata del 12,5% prevista per i titoli di Stato e saranno esenti dalle imposte di successione. I sottoscrittori avranno la possibilità di vendere tutto o parte del titolo prima della scadenza, alle condizioni di mercato.
Il capitale sottoscritto è garantito a scadenza. Il collocamento si svolgerà tramite la piattaforma MOT di Borsa Italiana, con la partecipazione delle banche dealers Intesa Sanpaolo e UniCredit. Ulteriori informazioni, documentazione ufficiale e contatti sono disponibili sui siti del Ministero dell'Economia e delle Finanze e del Dipartimento del Tesoro.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a btpvalore@mef.gov.it.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »