Brunello Cucinelli promuove governo Meloni

28/06/2024 11:27

Brunello Cucinelli promuove governo Meloni

Brunello Cucinelli, noto imprenditore italiano nel settore del lusso, ha recentemente espresso la sua visione ottimistica riguardo alla situazione economica italiana e europea. In un'intervista rilasciata ad Adnkronos e Ansa durante l'incontro annuale con il mercato finanziario della Consob, Cucinelli ha espresso grande fiducia nel futuro del Paese, lodando le capacità manifatturiere italiane e l'importanza del nostro Stato sociale. 

Cucinelli sostiene Meloni

Cucinelli ha inoltre espresso il suo sostegno al governo Meloni, affermando la sua volontà di vivere da italiano e collaborare con il governo del Paese, indipendentemente da chi lo governi. Ha poi sottolineato l'importanza di pagare le tasse in Italia, definendo il nostro Paese una "bella nazione". 

Il rapporto con la Cina

Nel corso dell'intervista, l'imprenditore ha anche parlato del rapporto con la Cina, manifestando fiducia verso il futuro. Ha sottolineato come lo standard manifatturiero italiano sia molto alto, tanto che alcune aziende cinesi producono in Italia per poter fregiarsi del brand "Made in Italy". Inoltre, non sembra preoccupato per eventuali dazi su beni di lusso da parte della Cina, considerando il Paese asiatico un grande vantaggio per tutta l'umanità nei prossimi 50 anni. 

Sostenibilità

Infine, Cucinelli ha affrontato il tema della sostenibilità, sostenendo che c'è una crescente consapevolezza riguardo a questo tema a livello mondiale. Ha parlato di sostenibilità in tutte le sue forme: clima, economia, cultura, spiritualità, tecnologia e moralità. Già in aprile, durante la cerimonia di consegna del premio "Io sono una persona per bene", Cucinelli aveva sottolineato l'importanza di prendersi cura dell'ambiente. 

Brunello Cucinelli è una figura di spicco nell'industria della moda italiana. Secondo le classifiche, si posiziona al 26esimo posto tra i miliardari italiani e al 869esimo a livello mondiale, con un patrimonio stimato di 3,7 miliardi di dollari al 27 giugno 2024.

Potrebbe interessarti anche:  Brunello Cucinelli in vetta al Ftse Mib 
Settore lusso a diverse velocità

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »