Il Consiglio di Amministrazione di Brunello Cucinelli S.p.A., casa di moda nel settore dei beni di lusso e quotata sul Mercato Euronext Milan, ha esaminato il fatturato al 30 settembre 2024, secondo gli International Financial Reporting Standards (IFRS). I ricavi ammontano a 920,2 milioni di Euro, con una crescita del +12,4% a cambi correnti (+12,7% a cambi costanti) rispetto ai primi nove mesi del 2023.
I risultati sono positivi e ben distribuiti, con le Americhe in aumento del +17,6% e l'Europa del +8,0%. Anche i mercati orientali mostrano un incremento del +12,2% in Asia. I ricavi sono cresciuti in entrambi i canali di vendita: +13,3% nel Retail e +11,0% nel Wholesale. Grazie a questi risultati e all'ottimo andamento delle vendite delle collezioni Autunno-Inverno 2024, l'azienda conferma un progetto di crescita del fatturato intorno al 10% e un profitto equilibrato per l'intero 2024.
Brunello Cucinelli ha sottolineato il bel momento che il brand sta vivendo, caratterizzato da stile, esclusività e artigianalità. L'azienda si sente fiduciosa nel guardare al futuro, con previsioni di crescita simili per il triennio 2024-2026. Il 30 settembre 2024, si è tenuta a Milano la "Cena della Gratitudine", un evento per ringraziare analisti, investitori e giornalisti che hanno supportato l'azienda dalla sua quotazione nel 2012, enfatizzando l'importanza di una crescita sana e equilibrata.
Brunello Cucinelli, Presidente Esecutivo e Direttore Creativo, ha espresso soddisfazione per il momento positivo del brand e per la relazione autentica costruita con i clienti, che contribuisce a un rapporto speciale. I risultati dei primi nove mesi e le vendite delle collezioni Autunno-Inverno 2024 confermano il progetto di crescita del fatturato intorno al +10% per il 2024. Cucinelli ha evidenziato le opportunità nel settore del lusso esclusivo, grazie all'apprezzamento per lo stile e l'artigianalità delle collezioni.
Inoltre, alla luce degli ordini ricevuti per la campagna vendite Uomo-Donna Primavera-Estate 2025, l'azienda prevede una crescita sostenibile del fatturato intorno al 10% anche per il 2025 e il 2026.
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