Broadcom cede asset per 3,8 miliardi a Kkr

26/02/2024 08:40

Broadcom cede asset per 3,8 miliardi a Kkr
Secondo un'esclusiva di Reuters, Broadcom starebbe valutando la cessione di asset del valore di 3,8 miliardi di dollari. Tra questi figurerebbe End-user Computing (Euc), un business legato ai sistemi che permettono agli utenti di accedere a desktop e applicazioni da qualsiasi dispositivo in remoto. Il principale interessato all'acquisto sembra essere Kkr, che avrebbe superato la concorrenza dell'equity firm svedese Eqt.
Questa mossa rientra nella strategia di razionalizzazione del portafoglio di attività di Broadcom dopo aver completato l'acquisizione da 69 miliardi di dollari di VMware lo scorso novembre. Inoltre, si vocifera che anche Carbon Black, un'altra attività di sicurezza software di VMware, possa essere oggetto di vendita sul mercato.

Alla luce di queste notizie, venerdì Broadcom ha chiuso in calo dello 0,65% al Nasdaq.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »