Bristol-Myers Squibb acquisisce RayzeBio per 4,1 miliardi di dollari.

27/12/2023 13:20

Bristol-Myers Squibb acquisisce RayzeBio per 4,1 miliardi di dollari.
Bristol-Myers Squibb (Bms) ha annunciato di aver acquisito RayzeBio in un accordo del valore complessivo di 4,1 miliardi di dollari. L'accordo prevede l'acquisto dell'azienda californiana al prezzo di 62,50 dollari in contanti per azione, rappresentando un premio del 104,4% rispetto al prezzo di chiusura delle azioni di RayzeBio il venerdì 22 dicembre a Wall Street. Con questa acquisizione, Bms continua ad ampliare il proprio portafoglio oncologico. L'annuncio dell'acquisizione ha avuto un impatto diverso sulle azioni delle due società. Le azioni di Bms hanno registrato un calo dell'1,61% al New York Stock Exchange (Nyse), mentre le azioni di RayzeBio hanno registrato un aumento del 100,85% al Nasdaq, raggiungendo un valore di 61,40 dollari.

Questa operazione conferma la strategia di Bms di espandersi nel settore oncologico, rafforzando la propria presenza sul mercato e ampliando la gamma di trattamenti offerti ai pazienti. L'acquisizione di RayzeBio consentirà a Bms di accedere a nuove tecnologie e pipeline di prodotti in fase di sviluppo, fornendo ulteriori opportunità di crescita e di innovazione nel settore farmaceutico.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Dollaro

Strumenti

Nasdaq

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »