BRICS accoglie Arabia Saudita e Iran tra i 6 nuovi membri

24/08/2023 10:14

BRICS accoglie Arabia Saudita e Iran tra i 6 nuovi membri
Il gruppo economico dei mercati emergenti, noto come BRICS, ha deciso di invitare sei nuovi membri a unirsi alla coalizione. Tra questi troviamo Arabia Saudita e Iran. Questa decisione è stata annunciata dal presidente sudafricano Cyril Ramaphosa, uno dei membri attuali del gruppo.
BRICS è un acronimo che riunisce i nomi di cinque principali economie emergenti del mondo: Brasile, Russia, India, Cina e Sudafrica. Ramaphosa ha rivelato che il gruppo BRICS ha intenzione di estendere inviti di adesione ad Argentina, Egitto, Etiopia, Iran, Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti. Questa dichiarazione è stata pubblicata sulla piattaforma dei social media, precedentemente conosciuta come Twitter.

L'estensione di tali inviti rappresenta un passo significativo per l'alleanza BRICS, evidenziando l'intenzione di espandere ulteriormente la sua influenza e il suo raggio d'azione nel contesto economico globale. L'adesione di questi nuovi membri potrebbe portare nuove prospettive e opportunità, promuovendo così la crescita e lo sviluppo dell'economia globale.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Media

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »