Brent a 76$ al barile, sentiment debole sulle commodity

09/01/2024 08:45

Brent a 76$ al barile, sentiment debole sulle commodity
Il sentiment sul mercato delle commodity rimane debole, a seguito dei ribassi della giornata precedente guidati dal settore dell'energia. In particolare, il mercato del petrolio mostra ancora segnali di debolezza. I prezzi del Brent sono stati sotto pressione ieri, registrando una perdita superiore al 3% nel corso della giornata.
Gli esperti di ING segnalano che il recente taglio dei prezzi di vendita ufficiali da parte dell'Arabia Saudita per i carichi di febbraio non ha contribuito a sostenere il sentiment, in quanto tali tagli indicano un mercato più debole. Secondo gli esperti, è molto più probabile che l'OPEC+ decida di prolungare i tagli volontari attuali alla produzione di petrolio nel secondo trimestre del 2024.

Nel frattempo, il prezzo del petrolio WTI si sta avvicinando ai 71 dollari al barile questa mattina, mentre il prezzo del Brent è sopra i 76 dollari al barile.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »