Brembo propone trasferimento sede legale in Olanda ai suoi azionisti.

21/06/2023 07:45

Brembo propone trasferimento sede legale in Olanda ai suoi azionisti.
Il consiglio di amministrazione di Brembo ha deciso di proporre all'assemblea degli azionisti la trasformazione della società in una N.V. regolata dal diritto olandese e il conseguente trasferimento della sede legale nei Paesi Bassi. La società ha precisato che la sede fiscale rimarrà in Italia e le azioni continueranno a essere quotate sul mercato Euronext Milan di Borsa Italiana. L'obiettivo di questa operazione è quello di rafforzare la vocazione internazionale di Brembo, mantenendo al contempo l'identità italiana e la presenza nel nostro paese.

Brembo è un'azienda leader a livello globale nella progettazione e produzione di sistemi frenanti ad alte prestazioni per auto, moto, veicoli commerciali e da competizione, con un palmares di oltre 600 titoli mondiali ottenuti nelle principali categorie Motorsport. Nel corso del 2022, il Gruppo ha generato ricavi netti superiori ai 3,6 miliardi di euro, in un aumento del 30,7% rispetto all'anno precedente.
La decisione di trasferire la sede legale nei Paesi Bassi è stata presa per consentire a Brembo di avere una solida base per un ulteriore sviluppo su scala globale, in un contesto normativo che possa agevolare l'attività dell'azienda. L'obiettivo è quello di preservare la storica presenza in Italia e di continuare a far crescere l'azienda a livello internazionale, sfruttando le opportunità offerte da un paese come i Paesi Bassi.

In ogni caso, la società ha chiarito che questa decisione non avrà alcun impatto sulla presenza e l'attività di Brembo in Italia, dove la sede fiscale continuerà ad essere localizzata. Inoltre, l'azienda conferma che le azioni rimarranno quotate sul mercato Euronext Milan di Borsa Italiana, garantendo la continuità delle relazioni con gli investitori e degli impegni assunti con loro.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Borsa

Strumenti

Brembo